Vivere Firenze e la Toscana senza rinunciare alla comodità di casa tua. La Residenza Privata Marchesi Pontenani è la scelta ideale per chi vuole regalare alla propria permanenza nella città di Firenze il comfort e il calore di ambienti eleganti e accoglienti. Situato nell’antico Palazzo Pontenani, nel centro storico di Firenze, a pochi passi da Piazza Santa Croce, la Residenza Privata dispone di otto suite appena ristrutturate e pensate per offrire il massimo relax.
Lo staff della Residenza Privata Marchesi Pontenani mette a disposizione degli ospiti la sua esperienza per rendere il soggiorno nella città di Dante e Brunelleschi indimenticabile, con servizi e proposte mirati a rendere più coinvolgente la visita alle bellezze del capoluogo toscano.
Situato nel centro storico di Firenze, l’elegante Palazzo che ospita la Residenza Privata Marchesi Pontenani sorge di fronte al giardino dell’antico monastero della Chiesa di Santa Croce, a 20 metri dalla sponda nord dei lungarni fiorentini che, incrociando Ponte alle Grazie e Ponte San Niccolò, congiunge la Biblioteca Nazionale Centrale (Piazza dei Cavalleggeri) alla Torre della Zecca (Piazza Piave).
Il Palazzo dista pochi passi da Piazza Santa Croce (un lato dell’edificio si affaccia sull’omonima, celeberrima Basilica). Vicini anche al Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Piazza del Duomo (circa 15 minuti a piedi). Attraversando a piedi il centro della città, in circa 25 minuti è possibile raggiungere la stazione di Santa Maria Novella e Piazzale Michelangelo.
È possibile raggiungere con facilità la Residenza Privata anche in auto, e parcheggiare, con sosta a pagamento negli appositi spazi comunali (strisce blu) situati a fianco del lungarno, in Piazza Piave o al parcheggio delle Murate. In alternativa i nostri clienti possono usufruire delle convenzioni che la Residenza Privata ha con i vicini garage privati.
Residenza Marchesi Pontenani
Nel centro storico di Firenze, l’elegante Palazzo sorge di fronte al giardino dell’antico Monastero della Chiesa di Santa Croce.